Benvenuti in Nilak
Italiano English Francese Tedesco Spagnolo

Logo

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Registrati

Dimenticata la Password?

Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

7 motivi per usare Nilak

  1. I capi Nilak mantengono il corpo caldo d’inverno, grazie al loro potere coibente identico a quello della lana.
  2. In estate mantengono il corpo fresco ed asciutto, grazie alla loro traspirabilità superiore a quella di ogni fibra sia naturale sia sintetica.
  3. I capi Nilak sono agevoli e comodi da indossare: il loro peso specifico è del 40% inferiore a quello del cotone. Inoltre, grazie alla loro resistenza agli agenti chimici, sono anallergici e antibatterici.
  4. Sono facili da trattare: infatti il filato con cui sono tessuti non assorbe i liquidi, una volta lavati asciugano velocemente. Inoltre, poiché il filato non lascia e non assorbe i colori, i capi si possono lavare insieme ad altri tessuti di vari colori: i capi Nilak non si tingeranno e non tingeranno il resto del bucato. Si lavano a qualsiasi temperatura, da 4° a 60° ma non devono mai essere stirati per non comprometterne irreparabilmente le caratteristiche.
  5. I capi Nilak sono ecologici: durante la loro produzione, il processo non dà adito a nessun tipo di inquinamento, né chimico né termico, in quanto non vengono impiegati né coloranti né sbiancanti. Inoltre gli scarti prodotti nella filatura vengono sempre riciclati così come gli scarti della tessitura e anche gli sfridi del confezionamento possono essere riciclati al 100%.
  6. L’azienda che li produce ha una solida tradizione familiare:
    L’ing. Fernando Scotti (1923-1993), colui che ha messo a punto, in collaborazione con la figlia Maria (1954-2009), il metodo per la produzione del filato a titolo sottile con il quale è stato possibile comporre il tessuto, è lo zio materno dei titolari.
    Carlo Antonietti (1855–1919), co-fondatore, nel 1879, della Frette, primaria ditta tessile di Monza che è giunta ad esportare in tutto il mondo, è il bisnonno paterno dei titolari.
  7. Il prodotto Nilak è totalmente “Made in Italy”. In particolare, viene data assoluta importanza ad un ulteriore aspetto qualificante: la scelta e il controllo dei fornitori si basa, oltre che sulla ovvia verifica di qualità del prodotto e del servizio fornito, anche sulla adesione dell’impresa ai principi di correttezza e di rispetto del lavoro e dell’ambiente in cui questo viene svolto. Tutti i laboratori esterni, scelti nel territorio circostante, garantiscono la correttezza dei rapporti di lavoro e di ambiente produttivo secondo le leggi vigenti e gli standard umani e professionali socialmente sostenibili.